Quando i guanti diventano un accessorio prezioso

Il grande ritorno del guanto come accessorio in tutte le occasioni, ha stimolato la fantasia di molti ma Anima Mediterranea è andata alla scoperta degli autentici Maestri guantai. Artigiani che da generazioni producono guanti  e oggi come allora usano gli stessi accorgimenti, la stessa precisione del proprio trisavolo.
“Siamo artigiani da sempre” ci ha risposto il signor Chianese della Dinpel di Napoli, città votata al vestire chic,  all’apertura della nostra intervista: “Mantenere una tradizione centenaria è una grande responsabilità e non si può cedere alla tentazione consumistica di materiali buoni ma non di primissima qualità; gli sforzi dei nostri predecessori vanno sempre tenuti in primo piano, mai dimenticare le radici”.
Buoni propositi indispensabili oggi per fare la differenza sul mercato, distinguersi con la propria arte è fondamentale per portare nel mondo il vero Made in Italy, l’autentico prodotto fatto a mano, pezzi di alta qualità nemmeno così facili da scoprire e individuare in un caos manifatturiero industriale dove tutto è il contrario di tutto e ben poco è creato con arte.
La mission di Anima Mediterranea è proprio il rintracciare le più esclusive attività dell’artigianato per portarle nel mondo. Dietro a ogni artigiano “fedele” al fatto ad arte c’è una storia di famiglie, di lavoro prezioso, di ricerca quotidiana di materiali pregiati, una ricerca senza sosta che punta verso la Bellezza, l’esclusività, la raffinatezza, l’unicità.
Il lusso del XXI secolo.

Puoi ordinare e acquistare i guanti di Dinpel di Chianese nel nostro shop e pagare con queste forme di pagamento:

GO TO STORE

Potrebbe interessarti anche...